
BELFiORESE-PROVESE 3-0
Reti: 25′ e 35′ pt Giacometti, 22’st Aldighieri.
BELFiORESE: Cicheri, Lamaangad, Bazzoni, Marconcini, Menini, Zhang, Maraldo, Gazzabini, Giacometti, Gasparin, Aldighieri. A disp.: 12 Giusti, 13 Tebaldi, 14 Cerciello, 15 Qaqouch, 16 Frigo, 17 Costa, 18 Bologna, 19 Tosi. All.: Beneduce Vincent
PROVESE: Sabir, Aloisi, Varotto, Faustini, Ajdini, Spagnolli, Sacca, Cojocaru, Calin, Bueac, N’Dede. A disp.: 12 Cestonato, 13 Sambugaro, 14 Venturella, 15 Hasa, 16 Lunardi, 17 Dal Barco, 18 Braghin. All.: Cavallaro Loris
SiNTESi. Larga vittoria della formazione allievi U16 della Belfiorese. Partenza un pò sottotono ma col trascorrere dei minuti i biancazzurri capiscono che è arrivato il momento di ingranare la marcia e impongono il proprio gioco all’avversario. Non accade nulla fino al 25′ quando la sfida si infiamma con la rete di un Giacometti in stato di grazia. Il bomber si guadagna una punizione dal limite, batte Lamaangad che calcia in mezzo per l’incornata vincente dello stesso Giacometti.

La partita si mette nel verso giusto e dieci minuti dopo arriva anche il raddoppio, un rimpallo sulla trequarti agevola Giacometti che al volo in acrobazia fa partire un parabola che si infila sotto l’incrocio dei pali. Eurogol di Sebastiano Giacometti (in foto) che sale a quota 13 in campionato. Provese che non riesce a farsi pericolosa e il primo tempo va in archivio senza nessun tiro in porta. Si va al riposo sul 2-0.
Riparte subito bene la seconda frazione, al termine di una triangolazione verticalizzazione su Aldighieri che va in gol ma l’arbitro ravvisa un fuorigioco e annulla. Dopo qualche velleitaria protesta, il gioco riprende e su un ribaltamento di fronte arriva una ghiotta occasione anche per la Provese che sfrutta una leggerezza difensiva e va in gol, ma anche qui l’arbitro annulla per offside. Al 22′ Giacometti dribbla l’avversario e si allarga sull’esterno andando al cross rasoterra per Aldighieri che appena dentro l’area stoppa e tira di prima intenzione mandando la sfera alle spalle di Sabir per la terza volta. Da qui in avanti la partita cala d’intensità, entrambe le squadre effettuano dei cambi e piano piano si va verso la conclusione.
MiSTER BENEDUCE: I ragazzi sono stati fantastici perchè non hanno concesso quasi nulla all’avversario. Ancora una volta subiamo poco e riusciamo a concretizzare bene ciò che costruiamo. Va benissimo così, sono molto soddisfatto di questa prestazione. Diamo continuità ai risultati, il gruppo è sempre più unito ed entusiasta e vincere aiuta sempre!


4 marzo 2025