CORBiOLO-BELFiORESE 2-6

Reti: 2′ e 40’pt e 35’st Aldighieri, 26’pt Tariq (C), 30’pt Gazzabini, 32’pt Marconcini, 12′ st Braghi su rig. (C), 42’st Maritan.

CORBiOLO: Mosconi, Favari, Menini, Tariq, Castagna, Milzani, Brunelli, Garonzi, Conti, Braghi, Mazo. A disp.: Tudurachi, Valbusa, Zanini, Girlanda, Corradi. All.: Vinco Marco

BELFiORESE: Cicheri, Lamaangad, Quku, Marconcini, Menini, Zhang, Maraldo, Gazzabini, Giacometti, Maritan, Aldighieri. A disp.: Tebaldi, Cerciello, Qaqouch, Deidone Bonaconsa, Costa, Bologna. All.: Beneduce Vincent

SiNTESi. E’ la trasferta più lontana del girone, si gioca a Bosco Chiesanuova. Le assenze dell’ultimo momento per influenza di Giusti e Bazzoni non sono una buona premessa ma i ragazzi rispondono ancora molto bene sul campo. Il Corbiolo inizia forte creando subito qualche pericolo, ma la difesa biancazzurra è attenta e dopo soli due minuti fa partire un veloce contropiede sulla sinistra con Lamaangad che crossa sul palo opposto per Aldighieri che sblocca la partita. Doccia fredda per il Corbiolo, ma la sfida prosegue molto combattuta. Al 26′ sugli sviluppi di una punizione da metà campo la retroguardia biancazzurra si fa sorprendere e il Corbiolo pareggia con un gran tiro sotto la traversa di Tariq. I ragazzi di mister Beneduce non si perdono d’animo e guadagnano una punizione dal limite sugli sviluppi di un contropiede. Capitan Gazzabini fa partire un sinistro che si infila sul palo del portiere e vale il sorpasso. Due minuti dopo calcio d’angolo per la Belfiorese, in area sale Marconcini che in area scocca un destro di prima intenzione che si insacca alle spalle del portiere. All’ultimo minuto del primo tempo palla in profondità per Aldighieri che a botta sicura spara in rete, si va al riposo sul 4-1.

Padroni di casa che iniziano la seconda frazione con più determinazione e da un contatto in area arriva il penalty che riapre le speranze, dal dischetto trasforma Braghi. Pochi minuti dopo è ancora pericoloso il Corbiolo che si presenta uno contro uno con Cicheri che vince il duello e salva la propria porta. Al 35′ scambio veloce a centrocampo, nuovo inserimento di Aldighieri che fa partire un tiro imparabile che termina sotto la traversa. Ma non è ancora finita, in extremis Maritan entra palla al piede e la piazza sul secondo palo chiudendo definitivamente la sfida sul 6-2.

MiSTER BENEDUCE:E’ un dare continuità alla prestazione precedente. Risultato roboante che sembra clamoroso, ma non lo è. I ragazzi mettono in pratica quello che proviamo da tempo ed è una soddisfazione. Sono un gruppo, una squadra e questo per me è il risultato più gratificante. Significa che è stato trasmesso qualcosa che va al di là dello sport.

26 febbraio 2025

Categorie: Calcio