iNTREPiDA-BELFiORESE 3-4

Reti: 10’pt Franchini (i), 25’pt Dal Zovo (i), 30’st Rizzotti (i), 15′, 30’pt e 38’st Gazzabini (B), 40’st Costa (B).

iNTREPiDA 1938: Signorato, Bianconi, Neque, Girardi, Battagini, Rizzotti, Bighignoli, Cortese, Dal Zovo, Franchini, Marchi. A disp.: 12 Begali, 13 Pagani, 14 Rajapaksha, 15 Corradi, 17 Ziviani, 18 Mascelli, 19 Chatibi, 20 Bisin. All.: Pisani Luca

BELFiORESE: Cicheri, Lamaangad, Bazzoni, Marconcini, Menini, Zhang, Maraldo, Gazzabini, Giacometti, Maritan, Aldighieri. A disp.: 12 Giusti, 13 Quku, 14 Cerciello, 15 Qaqouch, 16 Deidone Bonaconsa, 17 Costa, 18 Gasparin, 19 Bologna, 20 Tebaldi. All.: Beneduce Vincent

SiNTESi. Al terzo tentativo finalmente va in scena il recupero tra Belfiorese e Intrepida, rinviata per ben due volte causa mal tempo. I ragazzi di mister Beneduce confermano di attraversare un buon momento e con merito si aggiudicano la quarta vittoria di fila. E’ una vittoria di sacrificio, tenacia e determinazione, una delle più belle a livello emotivo. Fantastici tutti.

Affiora un pò di stanchezza tra i biancazzurri chiamati a disputare la seconda partita in tre giorni e l’inizio non è dei migliori. Al decimo la sfida si sblocca, da una palla contesa sulla trequarti Franchini gode di troppa libertà e indovina la traiettoria che si infila sotto l’incrocio.

Passano cinque minuti e si ritorna in parità al termine di una veloce azione palla a terra, scarico su Giovanni Gazzabini (in foto) che si presenta a tu per tu col portiere e lo scavalca con un delizioso pallonetto. Avversari pericolosi con le ripartenze e proprio su una di queste guadagnano una punizione sulla trequarti, gran tiro in porta che Cicheri respinge sulla traversa e la palla torna in campo con Dal Zovo che al 25′ insacca a porta sguarnita. Mister Beneduce richiama i suoi ad una maggiore attenzione e dopo cinque minuti è di nuovo parità, Gazzabini va in rete da calcio piazzato che d’astuzia calcia subito cogliendo impreparato il portiere di casa intento a sistemare la barriera.

Dopo qualche accorgimento tattico durante l’intervallo, la Belfiorese rientra in campo con più determinazione, giocando con più rapidità e grinta. Ma alla mezz’ora è l’Intrepida a trovare il gol del 3-2 sugli sviluppi di un contropiede con Rizzotti che la mette sul palo più lontano. Mister Beneduce effettua alcune sostituzioni e cambia modulo passando a tre punte alte nel tentativo di rimettere in piedi il risultato. E sarà questa la mossa vincente, prima da una rimessa laterale Gazzabini entra in area palla al piede e di punta anticipa l’uscita del portiere insaccando il nuovo pareggio, poi a cinque minuti dal termine una Belfiorese a trazione anteriore viene premiata sugli sviluppi di un lancio lungo da centrocampo che dà il là allo scarico di Qaqouch su Costa che controlla e calcia sul secondo palo siglando la rete decisiva. Panchina tutta in campo per abbracciare i compagni, ma non è ancora finita. L’arbitro concede 6 minuti di recupero ma fino alla fine si innalza una diga davanti alla porta a difesa del risultato e al triplice fischio iniziano i salti di gioia per questi altri 3 punti importantissimi e fondamentali.

6 marzo 2025

Categorie: Calcio