
BELFiORESE-LOCARA 5-1
Reti: 5’pt Maraldo, 15′ e 25’pt Giacometti, 10’st Gazzabini, 20’st Qaqouch, 32’st Peloso (L).
BELFiORESE: Cicheri, Quku, Bazzoni, Marconcini, Menini, Zhang, Maraldo, Gazzabini, Giacometti, Maritan, Aldighieri. A disp.: 12 Giusti, 13 Lamaangad, 14 Cerciello, 15 Bologna, 16 Deidone Bonaconsa, 17 Costa, 18 Gasparin, 19 Qaqouch, 20 Tebaldi. All.: Beneduce Vincent
LOCARA: Gregori, Bon Alessandro, Bon Alessio, Rebellin, De Gregori, Bragato, Burato, Rosa, Pernigotti, Baratello, Peloso. A disp.: 12 Rossi, 13 Dalla Gassa, 14 Tufa, 15 Adami, 16 Bruzzo, 17 Arinate, 19 Costanza. All.: Lora Stefano
PROSEGUE la marcia trionfante della Belfiorese con l’ottava vittoria di fila che vale il 3° posto della classifica quando mancano solo due turni alla fine del campionato (in realtà uno perché il calendario prevede il riposo all’ultima giornata). Obiettivo minimo stagionale raggiunto, sabato prossimo l’ultima gara con il San Martino Giovani.
SiNTESi. Il fondo del comunale di via Fanin è bagnato e la palla scorre velocemente, condizioni ottimali per il gioco dei biancazzurri che negli ultimi mesi hanno lavorato su rapidità e velocità. Sarà questo lo specchio della gara e dopo cinque minuti Maraldo si inserisce in area e sfrutta un’indecisione del portiere siglando la rete del vantaggio. Col trascorrere dei minuti i biancazzurri guadagnano sempre più campo e raddoppiano da una palla contesa, Giacometti vince un contrasto e spara un sinistro di potenza che si insacca sul primo palo. La gara si mette subito in discesa, il Locara fatica. Al 25′ Gazzabini entra in area saltando con facilità l’avversario prima di appoggiare su Giacometti che a botta sicura realizza la terza rete con cui si va al riposo.
Ad inizio ripresa mister Beneduce effettua dei cambi per inserire freschezza sulle fasce e i nuovi innesti rispondono alla grande. Il 4-0 nasce da una palla conquistata con grinta da Maritan a centrocampo che poi avanza di qualche metro e mette un filtrante su Gazzabini che va a bersaglio con un delizioso pallonetto. Al 20′ la quinta rete biancazzurra firmata da Qaqouch, ragazzo entrato a gara in corso, che si presenta a tu per tu col portiere su assist di Deidone Bonaconsa e incrocia un tiro vincente. A dieci dalla fine Cicheri deve volare per togliere la palla dall’incrocio sugli sviluppi di una punizione, ma nulla può sul tapin ravvicinato di Peloso.



31 marzo 2025