BELFiORESE-S.MARTiNO GiOV 0-0

BELFiORESE: Zigiotto, Gecchele, Tregnago, Randon, Molinarolo, Leardini, Peruzzi, Roncolato, Filippozzi, Piasentin, Doati. A disp.: 12 Lodi, 13 Popescu, 14 Valle, 15 Zanini, 16 Lungu, 17 Freddo, 18 Corridolo, 19 Avogaro, 20 Bianucci. All.: Ferrarese Tiziano

SAN MARTiNO GiOVANi: 1 Costa, 13 Vinco, 3 Cipriani, 2 Franchetto, 16 Papa, 8 Marigo, 6 Grigoletti, 9 Vivian, 10 Cardus Aquino, 15 Frigotto, 18 Canovo. A disp.: 12 Ziviani, 11 Gonzato, 14 Faltracco, 5 Sganzerla, 20 Zucchetti, 4 Montolli, 19 Haineala, 17 Gerardi. All.: Calzolari Andrea

SiNTESi. Belfiorese che parte subito forte e crea diverse occasioni nei primissimi minuti del match. Clamorosa la palla gol mancata da Piasentin che solo davanti al portiere fallisce il bersaglio. Al quarto d’ora gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di un giocatore che guadagna il secondo giallo su un fallaccio ai danni di Doati che si reca all’ospedale per accertamenti al capo che poi fortunatamente risultano negativi. Da li in avanti è un totale assedio biancazzurro, al San Martino Giovani resta solo che difendersi. Inizia il tiro al bersaglio della Belfiorese, Filippozzi da buona posizione calcia mandando fuori di un nulla, poi colpo di testa di Piasentin che sibila il palo e prima del riposo calcio piazzato di Filippozzi parato dal portiere ospite.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga della prima frazione, è sempre un forcing biancazzurro e gli avversari faticano ad uscire dalla propria metà campo, cosa che fanno solo con qualche sporadico contropiede senza creare pericoli. Per tutta la ripresa si susseguono le conclusioni dei ragazzi di mister Ferrarese ma ci si mette anche un pò d’imprecisione. Clamorosa la palla gol sciupata da Filippozzi che salta il portiere ospite ma esita troppo a ribadire in rete e un difensore in scivolata respinge sulla linea di porta. Filippozzi ritenta subito dopo al termine di un bel fraseggio ma manda la sfera sull’esterno della rete. Occasione anche per il neo entrato Valle che però conclude alto. Gli ospiti, ottima squadra, in inferiorità numerica stringono i denti e resistono fino alla fine e per la Belfiorese rimane un po’ di rammarico per aver costruito tanto ma è mancato l’ultimo tocco decisivo.

Al termine di questo turno Belfiorese che resta in vetta alla classifica raggiunta dal Real Valpolicella, subito dietro (a -2) il San Martino Giovani che però ha una partita in più.

2 aprile 2025

Categorie: Calcio