
NAPOLEONiCA-BELFiORESE 4-1
Reti: 1’st Tenca Ferraro, 3′ e 32’st Zarattini, 4’st Kuqi, 18’st Tebaldi su rig. (B).
NAPOLEONiCA: Moratti, Lemzibri, Cunico (22’st Biondaro), El Bachraoui, Granetto, Lahrach, Tenca Ferraro, Boccuni (12’st Ahdich), Kuqi (34’st Restivo), Zarattini, Camponogara (12’st Bedin). A disp.: Zkim, Grassi, Poggiato, Soprana, Haj. All.: Danese Manuel
BELFiORESE: Scaglia, Signorini (18’st Mericiani), Marchisio, Tessari, Corridolo (34’st Donà), Poli, Tebaldi, Ruffo, Cantachin (18’st Danese), Polinari, Diallo. A disp.: Valle, Tisato. All.: El Hattas El Mehdi.
SiNTESi. Risultato bugiardo che condanna una Belfiorese che viene punita alla prima distrazione dopo un primo tempo in cui ha il merito di osare più dei padroni di casa, facendo girar bene palla e arrivando spesso al tiro senza però concretizzare. Poi la Napoleonica approfitta di un momento di sconforto per aumentare il proprio bottino e aggiudicarsi il match.
Dopo un buon primo tempo, alla prima palla giocata della ripresa arriva la doccia fredda, la Napoleonica passa in vantaggio intercettando un retropassaggio corto su Scaglia con Tenca Ferraro che insacca facile. Pronti via e i ragazzi di mister El Hattas hanno cinque minuti di smarrimento, perdono un pò di sicurezza e in due minuti subiscono altre due reti, che botta. Napoleonica che indirizza la partita sull’agonismo e la sfida diventa troppo maschia considerando anche la categoria. Qualche intervento è davvero troppo duro, l’arbitro è bravo a non perdere il controllo della situazione ma lascia troppo correre. Passato questo momentaccio la Belfiorese torna a giocare come sa fare e accorcia le distanze con Tebaldi che al 18′ trasforma un calcio di rigore concesso per atterramento in area di Poli. Nel finale, in contropiede arriva l’ultima marcatura di giornata di Zarattini che ferma definitivamente il punteggio sul 4-1.


10 febbraio 2025