
BELFiORESE-ViRTUS VERONA 0-5
Reti: Bonsaver (3), Viscolani, Pace.
BELFiORESE: Scaglia, Signorini, Tisato (16’st Tebaldi E.), Danese (7’st Barbi), Marchisio, Ruffo, Vanzani, Poli, Cantachin (16’st Valle), Tebaldi F. (16’st Corridolo), Polinari. A disp.: 12 Tavella, 14 Donà. All.: El Hattas El Mehdi.
ViRTUS VERONA: Ungureanu (16’st Caldana), Amuntenci (1’st Morgante), Cescati, Donà, Mangano, Sidoti (16’st Bertoldi), Dal Pozzo (16’st Adami), Viscolani, Falavigna (1’st Di Monte), Spinielli (16’st Tortora), Bonsaver (16’st Pace). All.: Tommasi Simone

SiNTESi. Brutta partita per una Belfiorese che si presenta a questa sfida valida per il posticipo della 5^ giornata di ritorno del campionato con molte assenze. Convocati per la prima volta anche cinque elementi annata 2012. A mister El Hattas il compito di reinventarsi un’indici iniziale all’altezza. Ma la Virtus gioca meglio della Belfiorese, tra le proprie file vanta molti elementi di elevato spessore e tecnicamente preparati, tra l’altro tutti annata 2012, e si aggiudica meritatamente il match.
Giornata segnata dalla singolare iniziativa promossa dalla società Belfiorese in collaborazione con i genitori dei ragazzi dell’Under 14 contro ogni forma di discriminazione e per la tutela dei diritti umani. I ragazzi si sono prestati ad indossare anche delle magliette con la scritta “NO AL RAZZISMO” al momento dell’ingresso in campo prima del fischio iniziale. Se ne parla ormai da molti anni nel mondo del calcio professionista e non, ma è bene ricordare ancora questo messaggio e la Belfiorese è sempre in prima linea nel combattere ogni tipo di abuso.
Della partita c’è ben poco da dire, la Virtus surclassa dal punto di vista tecnico la Belfiorese adottando un bel fraseggio e facendo girare bene palla. Il primo tempo termina sul 3-0. Nella ripresa invece la squadra biancazzurra gioca meglio ma costituisce poco per impensierire la retroguardia ospite. I giovani biancazzurri del 2012 si sono comportati molto bene, hanno avuto un bell’approccio alla sfida giocando davvero bene. Con il trascorrere delle lancette è emersa la differenza tra le due compagini.


4 marzo 2025