
LAVAGNO S.ZENO-BELFiORESE 4-3
Reti: 2′ e 15’pt Marinkovic (SZ), 5’pt Santi (SZ), 3’st Polinari (B), 15’st Tebaldi F. su rig. (B), 22’st Rusu (SZ), 26’st Ruffo (B).
LAVAGNO SAN ZENO: Maggio, Baldo, Faggionato (28’pt Zantedeschi), Bergamin, Serbian, Lucchese (19’st Olivieri), Marinkovic (11’st Rizzardi), Santi (7’st Crivellente), Testa (23’st El Faria), Lo Iacono, Rusu. A disp.: 12 Antolini, 18 Scolfaro. All.: Gianello Stefano
BELFiORESE: Scaglia, Donà (1’st Signorini), Tessari, Tisato (1’st Marchisio), Poli, Cantachin (15’st Valle), Ruffo, Mericiani (9’st Tebaldi E.), Polinari, Tebaldi F., Crotti (1’st Diallo). A disp.: 12 Tavella, 17 Danese, 18 Corridolo. All.: El Hattas El Mehdi.
SiNTESi. Belfiorese scesa in campo ancora una volta in formazione d’emergenza, in questa settimana è chiamata a disputare la seconda partita nel giro di pochi giorni. Contro il Lavagno San Zeno mister El Hattas opta per un turnover.
L’approccio alla partita è sbagliato, il primo tempo termina sul 3-0 a favore del Lavagno San Zeno che piazza un uno-due micidiale nei primi minuti. Poi c’è la reazione dei biancazzurri che creano diverse azioni ma sono imprecisi, a volte anche sfortunati, sciupando alcune palle gol. Polinari e Tebaldi si incaricano di battere due punizioni ciascuno da posizione interessante ma l’esito è negativo. Gli stessi due giocatori arrivano anche davanti alla porta avversaria a tu per tu col portiere ma falliscono il bersaglio.
Ad inizio ripresa girandola di sostituzioni in casa biancazzurra nel tentativo di cambiare le sorti della sfida. Al 3′ minuto Polinari accorcia le distanze con una spettacolare punizione. Sui piedi del neo entrato Diallo capitano un paio di ghiotte occasioni ma oggi non è fortunato. Poco dopo arriva la rete di Tebaldi direttamente da calcio di rigore, un cecchino dagli undici metri. Quarta marcatura dei padroni di casa al 22′ sugli sviluppi di un’azione iniziata da una posizione di fuorigioco non vista dall’arbitro, in gol Rusu tra le proteste. Ultima rete di giornata di Ruffo con un gran tiro di controbalzo da fuori area. Assalto finale della Belfiorese in superiorità numerica dopo l’espulsione di un giocatore del Lavagno San Zeno ma l’impresa non riesce e arriva il triplice fischio.
Un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto per ciò che si è visto in campo con occasioni da una parte e dall’altra. Tra i giocatori locali abbonda l’agonismo, ben 5 ammonizioni e 2 espulsioni. A fine partita preso di mira il biancazzurro Diallo, l’arbitro lo espelle mentre si lamenta dei pesanti insulti e si dimentica di fare altrettanto nei confronti di chi li ha pronunciati.
Il pubblico di casa è l’altro protagonista di giornata, soprattutto per le offese nei confronti dell’arbitro e di alcuni giocatori biancazzurri in un pomeriggio che doveva essere solo di sport.


26 marzo 2025