
BELFiORESE-U.SCALiGERi ACAD. 1-7
Reti: Cantachin (B), 3 Fascina, 2 Morello, 2 Caruso.
BELFiORESE: Scaglia, Signorini, Tessari, Tisato (11’st Barbi), Marchisio (28’st Danese), Poli, Cantachin (14’st Tebaldi), Ruffo, Polinari, Tebaldi (23’st Nanzani), Mericiani (1’st Crotti). A disp.: 12 Tavella, 13 Valle, 14 Corridolo, 16 Donà. All.: El Hattas El Mehdi.
UNiON SCALiGERi ACADEMY: Godi, Soga, De Gregori (34’st Scevaroli), Blasio, Trevisan, Franco, Etenli (11’st Caruso), Latini (17’st Giammugnani), Morello, Biolo (19’st Masiero), Fascina (30’st Melotto). A disp.: 12 Tessari, 14 Catania, 19 Bello. All.: Romellini Stefano
LARGA sconfitta subita dalla Belfiorese contro probabilmente la squadra più forte del girone, l’Union Scaligeri Academy che annovera tra le proprie file alcuni giocatori fisicamente e tecnicamente completamente di un altro livello. Il risultato è un pò ingiusto per i biancazzurri che hanno dato tutto per l’ennesima volta, l’impegno è massimo e da questo punto di vista non gli si può rimproverare nulla. Il periodo in esame è molto impegnativo, tra recuperi e posticipi corre l’obbligo di stringere i denti e lottare su ogni pallone valorizzando le tante cose positive fatte da inizio stagione e migliorarsi sempre. Mister El Hattas fa girare la propria squadra inserendo tutti gli elementi a disposizione. Mercoledì prossimo la squadra è attesa da una nuona sfida in casa contro la Virtus, poi sabato di nuovo in campo contro la capolista Concordia.
SiNTESi. Al termine di questa partita il risultato è davvero troppo pesante, un pò bugiardo. Sebbene vi sia una lampante differenza tra le due compagini scese in campo, al termine di questa gara positiva i biancazzurri avrebbero meritato un più giusto 4-1 se non fosse stato per i tre gol subiti negli ultimi cinque minuti di gioco.
Prima frazione giocata bene dalla Belfiorese che scende in campo molto compatta e va al riposo sul 2-0 per gli avversari che arriva su due giocate dei singoli che difficilmente potevano essere fermati in virtù della loro superiorità. All’inizio della ripresa i biancazzurri accorciano le distanze con la rete del 2-1 di Cantachin (primo centro stagionale per lui) che va a bersaglio con una conclusione da 35 metri di controbalzo, il classico gol della domenica. Passano solo due minuti e l’Union Scaligeri sigla la rete del 3-1. Al 10′ minuto il risultato si porta sul 4-1. Fatali poi gli ultimi cinque minuti che fissano il finale sul 7-1.



30 marzo 2025