BELFiORESE-DUEViLLE 3-2
Reti: 10’pt Bernabè su rig. (D), 33’pt Ponzio (D), 43’pt Pasetto (B), 39’st Badia (B), 50’st Rancan (B).
BELFiORESE: Peronato, Rossi (21’st Ruffo), Pegoraro, Zusi, Gianello A., Gianello R., Moschin (14’st Badia), Zambon (11’st Franchetto), Rancan, Pasetto, Arduin (32’st Piazzi). A disp.: Zigiotto, Costa, Oliboni, Olivo, Tosi. All: Martini Luca
DUEViLLE: Pizzato, Laqoiri, Bance, Tognazza, Ronzani (41’st Seganfreddo), Dorio, Burini, Rizzetto, Ponzio (43’st Videnovic), Bernabè (1’st Lisa), Martins. A disp.: Pasquini, Finco, Mennoia, Menegozzo. All: Montini Luca
ViTTORiA iN RiMONTA. Belfiorese che va sotto di due reti nella sfida interna contro il Dueville ma ribalta il risultato ottenendo la vittoria grazie ad un eurogol allo scadere di Rancan (in foto). Vittoria che vale doppio perchè arrivata contro un coriaceo e ostico Dueville che ha dato del filo da torcere ai biancazzurri. Prosegue la striscia positiva della formazione di mister Luca Martini che si conferma nelle zone alte della classifica (4° posto).
LA SiNTESi. Belfiorese che al 10′ paga caro un disimpegno errato, in area Martins anticipa Peronato in uscita che lo stende, è rigore. Dal dischetto Bernabè spiazza il portiere e porta in vantaggio il Dueville. Poco dopo la mezz’ora una ripartenza degli ospiti si conclude con il gol del raddoppio, Bernabè allarga a destra per Bance che guadagna il fondo e mette un cross teso che attraversa tutta l’area fin sul secondo palo per il piattone vincente di Ponzio. Al 43′ accorcia le distanze la Belfiorese al termine di un’imbucata di Arduin che davanti al portiere tocca all’indietro per Pasetto, tiro incrociato che si insacca in rete.
La ripresa si apre con una palla gol per gli ospiti, salva Peronato con una tempestiva uscita sul tiro ravvicinato di Ponzio. Nell’azione successiva Moschin mette al centro per Zambon che in area viene anticipato di un soffio prima della deviazione sottoporta. Dal quarto d’ora in avanti è solo Belfiorese. Occasione sui piedi di Pasetto sugli sviluppi di una mischia in area ma il centrocampista non inquadra lo specchio della porta da ottima posizione. È solo questione di minuti e al 39′ arriva il meritato pari firmato da Badia con un preciso tapin da due metri, ma gran merito va al neo entrato Franchetto che in area conquista di forza una palla che sembrava persa. Nei minuti di recupero il portiere ospite si scontra con un compagno, si accende un batti e ribatti con Rancan e Pasetto che calciano a rete ma la palla non passa. Quando tutti attendono il fischio finale arriva la magia di Rancan, il centravanti riceve palla spalle alla porta e si gira su un fazzoletto concludendo sotto la traversa dalla linea di fondo. Gol vittoria che fa impazzire di gioia il numeroso tifo sugli spalti, poi finisce la partita.
18 gennaio 2025