BELFiORESE-J.MONTiCELLO 1-1

RETi: 12’pt Arduin (B), 43’st Sanchez (M).

BELFiORESE: Peronato, Perazzolo, Pegoraro (33’st Oliboni), Zusi, Gianello A., Gianello R., Moschin (13’st Franchetto), Zambon (44’st Billo), Rancan, Pasetto (41’st Ruffo), Arduin (23’st Badia). A disp.: Mettifogo, Olivo, Piazzi, Rossi. All: Martini Luca

JUNiOR MONTiCELLO: Paccagnella, Curci, Golin (33’st Bisazza), Bua (13’st Sanchez), Calcara (24’st Avella), Pozza, Acka, Riva, Munerato, Ribuffo, Matiz. A disp.: Visentin, Dalla Stella, Rogon, Odje. All: Giuriato Massimo

APPLAUSI ALLA BELFiORESE che domina il big match di giornata, la vittoria sfuma solo nel finale. Gara quasi perfetta, è mancato solo il colpo che avrebbe affondato una capolista schiacciata nella propria metà campo per tutto il primo tempo. A tutti i biancazzurri va un bel 10 per determinazione e tanta voglia di fare risultato. Arduin è ancora infallibile sottoporta e Peronato compie parate degne di un campione. Ma un plauso va al mister e a tutto il suo staff per la preparazione tattica e mentale della squadra.

SiNTESi. Ospiti pericolosi in apertura con uno schema da calcio piazzato, Peronato esce sui piedi di Matiz. Da qui in poi è solo Belfiorese. Arduin si inserisce tra difensore e portiere e mette a centro area, Zambon e Rancan tirano ma la palla non passa. Un minuto dopo Pasetto si presenta a tu per tu col portiere e prova a scavalcarlo con un pallonetto che termina sulla parte alta della traversa. È un assedio biancazzurro, Arduin si accentra da sinistra e conclude sul primo palo ma blocca Paccagnella. Al 12′ il vantaggio, Pasetto fa passare la sfera per il tutto solo Arduin che calcia a botta sicura colpendo il palo, palla che ritorna sui suoi piedi e insacca. Padroni di casa sempre al comando del gioco ma al 42′ commette una leggerezza difensiva, atterrato Acka in area e l’arbitro assegna il penalty. Dagli undici metri Ribuffo calcia di potenza e Peronato vola ad alzare sopra la traversa, che parata!

Ad inizio ripresa il Monticello si fa pericoloso da azione d’angolo, conclusione di Golin respinta, poi incornata di Riva che termina a lato. Belfiorese che guadagna un calcio piazzato a sinistra, Perazzolo mira l’incrocio più lontano chiamando al miracolo Paccagnella che all’ultimo smanaccia sopra la stanga. Dalla parte opposta bel gesto tecnico di Peronato che devia sul palo una conclusione a giro di Curci e scrosciano gli applausi. Cinque minuti dopo Franchetto lanciato in area calcia di potenza un rigore in movimento, para ancora il portiere. Alla mezz’ora Badia tira a mezza altezza sul primo palo, parato. Al 43′ la beffa, da una rimessa laterale la palla sguscia via fin dentro l’area per Sanchez che indovina il diagonale vincente. Ultimo sussulto con Franchetto che sciupa da due metri impattando debolmente di testa.

8 febbraio 2025

Categorie: Calcio