BELFiORESE-P.SAMBONiFACESE 2-2

Reti: 2’pt De Guio (PS), 20’st Arduin su rig. (B), 30’st Bellini (PS), 50’st Piazzi (B).

BELFiORESE: Peronato, Perazzolo, Oliboni (30’st Olivo), Zusi, Gianello A., Gianello R., Billo (46’st Berkachi), Pegoraro (7’st Piazzi), Arduin (30’st Frigo), Pasetto (20’st Badia), Franchetto. A disp.: 12 Mettifogo, 18 Rossi, 19 Ruffo, 20 Tosi. All: Martini Luca

PRO SAMBONiFACESE: Kumara, Biondaro, Ndiaye D., De Gregori (10’st Lazzarin), De Guio, Gentile (25’st Michelin), Feltre, Pellegrini (40’st Piccoli), Raguigue R.(28’st Ndiaye G.), Bellini (35’st Panato), Tizzano. A disp.: 12 Cortella, 17 Mainente, 18 Kamalu, 20 Raguigue M.. All: Fedrigo Loris

SiNTESi. Allo stadio comunale di Belfiore si respira l’aria delle grandi sfide, scendono in campo Belfiorese e Pro Sambonifacese per un derby molto sentito. Sugli spalti c’è il tutto esaurito, gli ospiti sono in cerca di punti salvezza mentre i biancazzurri vogliono riscattarsi dopo le ultime uscite poco brillanti. E’ stata una bella partita, le due squadre hanno dato spettacolo onorando in pieno l’impegno. Si lotta su ogni pallone, nessuno si risparmia e alla fine il pari è il risultato più giusto.

Al primo minuto di gioco grande occasione capitata a Arduin su un cross di Billo. Un minuto dopo la sfida si sblocca sugli sviluppi di un corner con l’incornata vincente di De Guio che porta in vantaggio la Pro Sambonifacese. Al ventesimo risponde Arduin che calcia di poco a lato una punizione da ottima posizione. Dalla parte opposta Peronato compie il miracolo su un tiro incrociato di Feltre. Ma poco prima della mezz’ora è ancora la Belfiorese a farsi perisolosa, Franchetto sbaglia un facile tapin sottoporta e subito dopo Arduin fallisce due nitide occasioni, prima calcia in porta debolmente e poi manca il bersaglio da posizione ravvicinata. Si va al riposo sullo 0-1.

Al quarto minuto della ripresa Pasetto devia la palla dentro l’area piccola ma il portiere respinge d’istinto. E’ il preludio al gol che arriva al 20′ quando l’arbitro assegna un calcio di rigore per un netto tocco di mano in area avversaria, dagli undici metri insacca Arduin. Si lotta soprattutto sulla linea mediana e non accade più nulla fino alla mezz’ora quando la retroguardia di casa si fa infilare dall’imbucata di Bellini che a destra sorprende tutti e si presenta a tu per tu per tu con Peronato superandolo con un preciso diagonale. Subìto dopo il neo entrato Badia strappa palla al limite ma non inquadra lo specchio della porta. La Belfiorese non ci sta, accelera le giocate nel tentativo di riprendere la partita e quando sembra che il risultato non cambi più affonda il colpo vincente. In pieno recupero Perazzolo butta in mezzo all’area un pallone da calcio piazzato defilato con il portiere che non trattiene, si crea una mischia ad un metro dalla linea di porta e Piazzi (in foto) in extremis appoggia in rete. E’ l’apoteosi, esplode la gioia sugli spalti gremiti, i ragazzi di mister Luca Martini esultano sotto la tribuna. Poi l’arbitro fischia la fine del match.

5 aprile 2025

Categorie: Calcio