IsolaRizzaRov-Belfiorese 1-1
Reti: 20’pt Berardo (B), 49’st Visentini (IR).
CAPOLiSTA ALLE CORDE. Finisce in parità il big match di giornata tra Belfiorese e Isola Rizza Roverchiara. E’ stata una sfida dominata in lungo e in largo dai ragazzi di mister Carnoveli che vedono sfumare la vittoria solo ad un minuto dal termine. Prestazione d’applausi per una Belfiorese che conferma di essere in salute, squadra solida e consapevole dei propri mezzi. Nella prima frazione fa vedere i sorci verdi ai giocatori di casa costruendo cinque nitide occasioni e sfiorando più volte il doppio vantaggio. L’Isola cerca il riscatto nella ripresa ma non conclude mai nello specchio della porta fino al fatidico minuto 49′ quando trova il pari grazie ad una fortuita deviazione.
SiNTESi. Al 3′ prima palla gol per la Belfiorese, lancio dalla trequarti di Rodeghero per Vesentini che scatta sul filo del fuorigioco e si invola verso la porta presentandosi a tu per tu con Negri che ribatte il tiro di piede. Al 20′ azione fotocopia, il lancio filtrante è di Giordani sempre per lo scatenato Vesentini che si presenta ancora a tu per tu con Negri ma stavolta serve Berardo che a porta vuota deve solo appoggiare in rete, Belfiorese in vantaggio. Vesentini ha un conto in sospeso col portiere di casa, riceve palla sulla linea laterale e di forza salta due avversari arrivando davanti a Negri che riesce ancora a mettere in corner. Corner battuto sul primo palo per la spizzata di testa di Mettifogo che sibila il palo opposto. Si fanno vedere i padroni di casa con una conclusione alta di Visentini. L’ultimo sussulto prima del riposo lo firma Mazzola che si inserisce tra le linee e calcia in diagonale da dentro l’area, Negri sventa deviando con la punta delle dita.
GOL BEFFA. La ripresa è povera di occasioni, il gioco è spesso spezzettato, le gambe dei giocatori iniziano ad essere pesanti anche se l’Isola tenta sempre di scardinare la difesa biancazzurra ma non riesce ad essere incisiva. Zero tiri in porta, poi sugli sviluppi di un corner Visentini calcia dal limite trovando la deviazione di un difensore che mette fuori causa l’intervento di Maragna mandando la sfera in rete. Un minuto dopo l’arbitro fischia la fine.
12 gennaio 2025