Belfiorese-Cologna Veneta 1-1
Reti: 6’pt Berardo (B), 47’st Berardinello (C).
AMARO PAREGGiO. Secondo pareggio consecutivo subito nel finale dalla squadra di mister Carnovelli contro un avversario in inferiorità numerica, Belfiorese e Cologna Veneta si dividono la posta in palio. Il primo tempo è appannaggio dei biancazzurri che impongono il proprio gioco trovando il vantaggio con il gol d’astuzia del ceretano Berardo (in foto). Nella ripresa esce la formazione colognese e alla fine il pari è il risultato giusto ma restano molti dubbi sul gol annullato a Vesentini.
SiNTESi. Primo tiro in porta di marca ospite, al 5′ Cera si accentra e prova un sinistro che arriva debole tra le braccia di Maragna. Un minuto dopo va in gol la Belfiorese, Berardo approfitta di una distrazione della linea difensiva per rubare palla presentandosi a tu per tu con Saggioro, lo salta con freddezza e deposita la palla in rete. Nella prima frazione si lotta soprattutto a centrocampo, il gioco è spesso interrotto da qualche fallo di troppo e i due portiere rimangono inoperosi. È la squadra di casa a vantare un maggior possesso palla, si va al riposo col vantaggio di misura della Belfiorese.
Il secondo tempo si apre con il missile terra-aria di Giordani da 30 metri, non nuovo a queste prodezze, che sfiora l’incrocio dei pali meritandosi gli applausi dalla tribuna. Risponde il Cologna con la spizzata in area dell’ex Maggio che devia a fil di palo. Al 25′ il Cologna resta in dieci, seconda ammonizione per Thompson. Al 32′ l’episodio chiave del match, l’arbitro prima convalida il gol di Vesentini che gonfia la rete raccogliendo un perfetto cross del neo entrato Montolli, poi torna sui suoi passi e annulla su suggerimento dell’assistente che si sostituisce al VAR. Prosegue il forcing degli ospiti nel tentativo di agguantare il pari, Bernardinello conclude dal vertice chiamando all’intervento Maragna che alza la palla sopra la stanga. Subito dopo ci prova anche l’altro ex di turno Dal Lago, batte una punizione dal limite che però si infrange sulla barriera. Al 90° ghiotta occasione per Vesentini al termine di un contropiede, il bomber biancazzurro si presenta a tu per tu con Saggioro ma tentenna troppo il tiro e l’azione sfuma. Al 2° minuto di recupero il Cologna pareggia, lancio a scavalcare la difesa per la fuga di Bernardinello che supera Maragna in uscita con un tocco sotto e manda la sfera in fondo alla rete.
19 gennaio 2025