ULTiMO COLPO. In chiusura di calciomercato il direttore sportivo Mirko Cucchetto piazza un altro importante colpo riportando alla Belfiorese il classe 2005 Patrick Montolli. E’ stata una trattativa lampo quella messa a segno dal DS per accaparrarsi le prestazioni sportive del forte difensore.
LA SCHEDA. Trascorre i primi anni calcistici nelle giovanili della Speme di San Martino e nelle file della Virtus Verona, poi viene notato dagli ‘scouting’ dell’Hellas Verona che lo portano in maglia gialloblu per ben due stagioni. Si trasferisce a Villafranca per quattro anni traghettando in pianta stabile nella rosa della prima squadra blu-amaranto con il debutto in serie D a soli 17 anni. Nel dicembre del 2022 approda in Eccellenza alla Belfiorese e nell’estate successiva torna in D con la Clivense. Dopo un campionato nel Montorio torna oggi a vestire la maglia biancazzurra con tanto entusiasmo e grandi motivazioni, pronto ad iniziare la nuova avventura assieme al fratello Francesco che riabbraccia dopo qualche stagione.
Il neo-biancazzurro è dotato di fisicità, buona tecnica e un’ampia visione di gioco. Predilige il ruolo di difensore centrale, ma grazie alla sua duttilità sa ricoprire bene le mansioni di esterno distinguendosi anche nella fase offensiva.
Queste le sue primissime parole: “Sono molto felice di essere tornato alla Belfiorese, ho ritrovato un ambiente sereno e professionale come ricordavo dall’esperienza passata. I nuovi compagni mi hanno accolto subito al meglio, qui ci sono tutti i presupposti per poter far bene e farò di tutto per ricambiare la fiducia datami dalla società.“
BENTORNATO PATRiCK
9 gennaio 2025